Partono i concerti solidali a Marfisa D'Este

Torna per il sesto anno ‘Musica a Marfisa d’Este’, la rassegna “che esiste da molti anni prima e con la quale gli appassionati di musica presenti in città nei mesi di luglio e agosto potranno riempire tutte le sere della settimana (escluso il lunedì) fra classica, lirica, operetta, jazz, musical e pop-rock.
Si parte giovedì 13 luglio alle 21.15 – Una settantina di artisti, provenienti da Ferrara ma anche da tutta Emilia, Veneto, Campania, Abruzzo, Russia e Praga. Organizzatori dell'evento: Comune, Teatro Comunale e Musei Civici d’arte Antica sperano di replicare le 4 mila presenze della scorsa edizione.
L’offerta libera dell’ingresso sarà devoluta ad A.M.A. dal ’98 attiva con diversi progetti, come la Tangoterapia (progetto pilota in Emilia Romagna),“Per non perdersi”, illustra la presidente Paola Rossi, con l’obiettivo di offrire ai malati e ai loro famigliari la possibilità e la ricchezza della socializzazione, di fronte ad una situazione “che ha colpito nel 2015 1.200.000 milioni di persone in Italia: un andamento che ne presagisce un aumento esponenziale, e che va necessariamente presa in carico. Meglio, se "con un sorriso”. Il programma dettagliato è consultabile su www.circolofrescobaldi.info (in foto: Paola Rossi - presidente AMA, Massimo Maisto - vicesindaco del Comune di Ferrara, Antonio Proietti - presidente del Circolo Frescobaldi)