Clicca il banner e scopri come associarti o collaborare con noi

2015

INCONTRO CON LETIZIA ESPANOLI e LABORATORIO SENTE-MENTE

Questo libro è l'urlo disperato di un operatore che nei  suoi 27 anni di lavoro non ha mai smesso un istante di credere nel valore della vita e della relazione terapeutica.
Al primo Sente-Mente day, 350 colleghi provenienti da tutta Italia hanno firmato il manifesto della Sente-Menza.

L'idea è semplice
La persona affetta da demenza non è un problema o un caso difficile. E' una persona che ancora “ sente”. A noi la responsabilità di farci riconoscere per la bellezza e gentilezza o per l'ignoranza o grettezza.

Durante l’incontro sarà presentato il Laboratorio SENTE-MENTE

Cos'è?
Un'occasione di incontro per allenarsi ad una visione della demenza capace di sottolineare la vita, le emozioni  e le possibilità che continuano a esistere.

Chi può partecipare?
Famigliari e persone che amano una persona affetta da demenza, che viva al domicilio

Come si svolge?
Gli incontri sono destinati ai soci A.M.A. sono gratuiti e quindicinali, della durata di due ore, si svolgono in gruppo. L'obiettivo è quello di aumentare la serenità interiore dei partecipanti, la capacità di vivere istanti di felicità nonostante la malattia, di vivere la demenza come tempo ancora di amore.

Dove e quando?
Dal lunedì 26 ottobre dalle ore 15:00 alle 17:00 12 incontri quindicinali presso A.M.A. Via Ripagrande, 5 -  Ferrara

Come iscriversi?
Telefonare a A.M.A.:  0532 792097 Cell.: 3387918874

Il Laboratorio sarà condotto dalla dott.ssa Cinzia Succi Leonelli - Felicitatrice – Counselor Transpersonale – Teacher Yoga della risata

Maggiori informazioni sono disponibili nella brochure allegata a questo articolo

Allegati:
Scarica questo file (Volantino Sentemente.pdf)-[Brochure SENTE-MENTE]190 kB

GIORNATA MONDIALE ALZHEIMER: RINGRAZIAMENTI

 

L'Associazione Malattia Alzheimer ringrazia pubblicamente l'Assessore alla Sanita' del Comune di Ferrara, CHIARA SAPIGNI che è intervenuta evidenziando l'importanza del ruolo ricoperto dalla nostra Associazione.  Il gruppo musicale ALINERE ha intrattenuto il pubblico con un apprezzato concerto offerto presso la Sala Estense di Ferrara in occasione della Giornata Mondiale Alzheimer 2015. Un particolare riconoscimento va attiribuito al gruppo per aver composto appositamente per questa occasione, la canzone "Dentro una fotrografia" (nel video) ispirata a testi forniti dai Soci sul tema di questa patologia. Calorosi applausi da parte di un numeroso ed esntusiasta pubblico, hanno salutato la loro esibizione.